Il nostro hotel a Termeno, nel cuore del suo vigneto

Il nostro hotel a Termeno nella regione vinicola della Bassa Atesina, troneggia sul territorio pittoresco al cospetto di un panorama sensazionale. A pochi passi dal lago di Caldaro, si nasconde un paradiso delle vacanze, il Plattenhof, un magnifico hotel a Termeno. Questo lussuoso design e vinhotel altoatesino è un paradiso del benessere in mezzo alla natura, un rifugio in cui domina la tranquillità e ci si dedica ai grandi piaceri della vita. Da oltre 400 anni, nel nostro vigneto a Sella, frazione di Termeno, produciamo il nostro pluripremiato Gewürztraminer e da oltre 200 anni, invece, diamo il benvenuto ai nostri ospiti all’interno del Ristorante Plattenhof; infine, dal 2018 accogliamo tutti coloro che desiderano soggiornare nel nuovo Hotel Plattenhof a Termeno.

Benvenuti nel nostro piccolo angolo di paradiso sul versante soleggiato dell’Alto Adige; ci auguriamo che le vostre vacanze vicino a Caldaro siano colme di momenti sensazionali.

Famiglia Dissertori

Vino: un tema centrale del nostro hotel a Termeno

Il Gewürztraminer, nel nostro hotel a Termeno, gioca un ruolo fondamentale. Le viti del Gewürztraminer, che cingono il nostro hotel a Termeno sulla Strada del Vino, donano allo scenario della vostra vacanza un fascino di estrema bellezza. In un certo senso, possiamo dire che portiamo il vigneto anche dentro la casa, sì, perché per l’arredamento e la scelta dei colori degli interni ci siamo lasciati ispirare dal paesaggio. Nel nostro vigneto cresce l’uva che utilizziamo per produrre il nostro prezioso vino, presentato anche nella degustazione settimanale dal padrone di casa Werner Dissertori.
Durante la degustazione, intitolata “Gewürztraminer da tutto il mondo” vi illustriamo tutte le peculiarità del vino bianco altoatesino e vi conduciamo in un viaggio alla scoperta del vino bianco aromatico di nostra produzione, da noi anche chiamato “il re dei vini bianchi”

Il wellness nel nostro hotel a Termeno sulla Strada del Vino

Abbiamo inserito la natura anche nell’arredamento del nostro hotel a Termeno, proprio nell’area wellness, per potervi offrire intensi momenti di relax. All’interno di quest’area prevalgono la naturalezza e un senso di benessere autentico, che non ha bisogno di alcun ausilio artificiale, anzi si realizza da solo. Ciò significa che nel nostro hotel con centro benessere vicino Bolzano potete immergervi in una piscina outdoor panoramica riscaldata tutto l’anno, dotata di un sistema di filtraggio naturale, oppure rilassarvi nella sauna finlandese, nella biosauna, nel giardino delle saune o nelle oasi relax, all’interno della vasca idromassaggio e sotto le docce esperienziali. Per finire, è lo stesso panorama a coronare la vostra esperienza e a possedere esso stesso un importante potere benefico: la vista sulla natura ha un effetto conciliante e rilassante sullo spirito. Soprattutto dopo le vostre escursioni a Bolzano e dintorni.

Il panorama dal vostro hotel a Termeno

Un altro elemento onnipresente oltre al vino presso il vostro hotel a Termeno è il panorama mozzafiato. La frazione idilliaca di Sella, dominata da un paesaggio di vigneti costellato da poche casette, sorge sopra il Comune di Termeno, nella Bassa Atesina. In una posizione strategica assaporate la vista sui vigneti e sul vicino lago di Caldaro, uno dei laghi balneabili più caldi delle Alpi.
Potete ammirare questo panorama unico anche dal centro benessere del nostro hotel a Termeno, dalla sala ristorante e dalla vostra suite: ogni camera, infatti, è dotata di un balcone soleggiato con vista sul lago.
Dimostriamo lungimiranza anche dal punto di vista ambientale, poiché per la realizzazione del nostro hotel a Termeno abbiamo optato per un metodo costruttivo ecosostenibile e per l’uso sostenibile delle risorse

Perché scegliere l’Hotel Plattenhof

  • Posizione straordinaria tra i vigneti del versante sud dell’Alto Adige
  • Gewürztraminer da tutto il mondo – degustazione settimanale di vini assieme al padrone di casa
  • Piaceri culinari locali di altissima qualità
  • Wellness naturale e rigenerazione all’interno di uno scenario che regala forza interiore
  • Hotel moderno con elementi di design sul tema del vino e comfort assoluto
  • 23 suite ampie ed eleganti