Vinum Hotels Südtirol – una vacanza all’insegna del vino

Il nostro Plattenhof, hotel del vino a Termeno

L’Alto Adige è una terra ricca di diversità: è un territorio di maestose montagne e profonde valli, di paesaggi alpini e stile di vita mediterraneo. Una terra di infinite delizie per il palato e di pregiati vini. L’Alto Adige è natura. L’Alto Adige è vacanza. E l’Alto Adige è gusto. Come riunire tante diversità? L’associazione di hotel Vinum Hotels Südtirol è riuscita con successo in quest’impresa.

Il gruppo Vinum Hotels Südtirol è formato dall‘Hotel Plattenhof e da altre 28 strutture partner. Questi hotel del vino hanno tutti da 3 a 5 stelle, si trovano in una delle 7 zone vinicole altoatesine e sono gestiti da appassionati estimatori. Ambasciatori dei vini dell’Alto Adige, questi hotel offrono agli ospiti un’autentica esperienza nel mondo vinicolo locale e propongono un ricco programma che permette di scoprire l’affascinante cultura vinicola altoatesina.

Il nostro Hotel Plattenhof ovviamente non fa eccezione: anche a Termeno il vino è protagonista assoluto. Qui, sulla Strada del Vino dell’Alto Adige, vi aspettano squisite degustazioni nell’adiacente vigneto, interessanti visite guidate alla cantina e tanti altri highlight a tema.

Durante il vostro soggiorno al Plattenhof, nel cuore dei pittoreschi vigneti di Gewürztraminer, dal 2019 riceverete l’esclusivo Winepass, con cui potrete utilizzare gratuitamente tutti i mezzi di trasporto pubblici in Alto Adige, entrare in circa 90 musei locali e usufruire di altri numerosi vantaggi.

I vini sono la vostra passione? L‘Hotel Plattenhof, uno dei Vinum Hotels Südtirol, è una meta top per le vostre vacanze all’insegna del gusto in Alto Adige!