Il vigneto Plattenhof in Alto Adige
Viticoltura di lunga tradizione
Il nostro vigneto in Alto Adige, situato a sud-ovest rispetto a Bolzano, sorge all’interno della zona collinare della Bassa Atesina, sulla Strada del Vino. Nel cuore della più antica zona vinicola dell’area all’epoca tedescofona e circondato dalle vigne del Gewürztraminer, si colloca il nostro vigneto Plattenhof in Alto Adige. Da 400 anni, nella frazione di Sella nel Comune di Termeno, maturano i preziosi grappoli dei nostri vini pluripremiati.
Su una superficie di circa 3 ettari prospera esclusivamente uno dei migliori vini della regione vinicola: nominato da noi il re dei vini bianchi, ovvero il Gewürztraminer. La posizione soleggiata a 450 metri di altitudine e il terreno ricco di sostanze dall’elevato valore nutritivo offrono le prerogative migliori per la crescita di questa sofisticata vigna altoatesina molto amata.
Il lunedì dopo cena, il padrone di casa Werner Dissertori vi invita a fare visita al nostro vigneto in Alto Adige e, in seguito, a partecipare alla degustazione di vino “Gewürztraminer da tutto il mondo”, dove potrete degustare i vini di nostra produzione così come i migliori Gewürztraminer del circondario e di produzioni estere. Senz’altro potrete assaporare queste etichette rinomate anche nel nostro hotel a Termeno e nel nostro Ristorante Pizzeria Plattenhof.